Mi presento

Group-73.png

Mi chiamo Laura e ho, sin da piccola, una grande passione: la salute.

Da bambina sognavo di diventare un chirurgo (volevo vedere le persone da dentro e aggiustare quel che le faceva star male) o un veterinario (altra grande passione, gli animali) ma la vita non sempre ci accontenta nei modi che pensiamo…

Nata da genitori girovaghi (papà comandante dell’Alitalia e mamma hostess) ho passato gran parte della mia infanzia viaggiando e vivendo in diversi paesi del mondo.

Questi vissuti e la conoscenza di svariate lingue hanno avuto la conseguenza logica di una formazione e molteplici esperienze lavorative nel campo del turismo.

In qualche modo però volevo tornare alla mia passione originaria e a questo, per fortuna, ci pensò il mio corpo…

IMG_2721
Spirito

All'età di neanche 30 anni...

All’età di neanche 30 anni iniziai a manifestare tutta una serie di disturbi, prevalentemente intestinali che non mi permettevano di vivere serenamente la mia vita che, fra l’altro, neanche mi piaceva…

Dopo innumerevoli controlli e analisi, visite mediche che si concludevano con nessun esito concreto (secondo le analisi ero in perfetta salute, nonostante i sintomi) e immancabili prescrizioni farmacologiche inefficaci, si aggiunsero degli attacchi di panico.

E proprio grazie a loro conobbi casualmente (anche se oggi non credo più nella casualità…) una dottoressa che mi cambiò la vita. Una dottoressa olistica (termine a me totalmente sconosciuto all’epoca) che nel giro di pochi mesi ed esclusivamente con rimedi naturali, mi rimise completamente in sesto.

 

Al punto che...

Al punto che, avendo riacquisito energia e benessere, decisi di cambiare totalmente vita e dedicarmi seriamente al mio sogno da bambina: occuparmi di salute.

Se ero riuscita io a guarire in quel modo, potevano farlo anche altre persone. D’altronde lo avevo sperimentato sulla mia pelle e da buona persona iper razionale e con perenne bisogno di conferme concrete, ne avevo avuto le prove.

E così, dieci anni fa, mi iscrissi ad una scuola quadriennale di Naturopatia dando inizio al mio percorso di formazione nell’ambito della salute. E riaccendendo una passione che pensavo di aver perso completamente.

Questa passione continua ad alimentare ogni mia giornata, insieme a tante altre passioni, che man mano continuano a manifestarsi e che mi permettono di vivere questa vita con gioia nonostante tutte le sue difficoltà.

Perché la vita è decisamente piena di difficoltà.

Ma come sosteneva Einstein: ci sono due modi di vivere la vita. Uno è pensare che niente è un miracolo. L’altro è pensare che ogni cosa è un miracolo.

Torna in alto